Il mio mini atelier!

Ultimamente sto avendo tantissimi impegni e lavori da consegnare per l’accademia (ho la stanza piena di gonne che ho realizzato in queste ultime settimane, sparse qua e la,  da far visionare / valutare alla sarta). Non avendo moltissimo spazio a disposizione, spesso faccio diventare la stanza una giungla. Dal momento che condividiamo questa  “stanza videoludica/laboratorio/atelier” immaginate la felicità del mio ragazzo ♥  Diciamo che nei giorni di maggior ordine si presenta come vedrete nelle seguenti foto: 

*Nota: Scusate la scarsa qualità delle immagini ma sono state scattate con il cellulare .

Questo è il tavolo base, dove scomodamente (date le piccole dimensioni) creo i cartamodelli, ritaglio le stoffe, decoro, acconcio le parrucche e faccio un po tutto insomma. Mi è stato regalato da una amica (che fortunatamente se lo ritrovava in cantina) più o meno un’anno  fa, quando si rese conto che tutto quello, lo facevo seduta sul pavimento prima x’D …. In realtà tutt’ora ogni tanto mi capita di lavorare sul pavimento(quando si tratta di dover tagliare grandi parti di stoffa o progettare cartamodelli molto grandi/lunghi).

In questo tavolino affiancato al tavolo principale, tengo taglia cuci e macchina da cucire (nell’ultima settimana ho avuto una specie di sclero/sfogo nervoso con gli stickers, lo ammetto, ma almeno diciamo che in un certo senso sono personalizzate al massimo e non anonime). Dentro le ante del mobiletto, tengo tutti gli accessori per il cucito; dai semplici fili per cucire a elastici, nastrini, piedini, cerniere e così via.

*Copro le macchine dalla polvere con questa coloratissima stoffa, anche se penso di realizzare dei copri macchina personalizzati individuali in futuro*

Questo specchio sono quasi 2 anni che vaga per la stanza senza trovare un buon posto dove essere appeso, forse solo adesso ho deciso un buon posto dove piazzarlo, ma è ancora da appendere, se aspetto il mio ragazzo però, passano altri 2 anni !

Ps. Spoiler cosplay dato dal manichino riflesso nello specchio ;P

Le stoffe invece le tengo in vari contenitori trasparenti, così da capirne subito il contenuto.

fabric

(immagine appartenente ad un mio vecchio articolo su come mantenere in ordine le cose riguardanti i cosplay;  link all’articolo QUI)

E voi come avete organizzato il vostro spazio di lavoro? 🙂