Riassunto 2020/ Goals 2021

Asuka Sōryū Langley cosplay evangelion school uniform Da qualche anno non scrivevo questo format di blog, ma questo 2020 è stato troppo intenso per non scrivere nemmeno 2 righe. Diciamo che era cominciato bene per me, eravamo riusciti a portare avanti il progetto di FFVIII the movie con nuove riprese e foto a fine gennaio, mi sentivo molto positiva per quel che riguardava il resto dell’anno, ma tutte le mie belle aspettative, progetti e desideri sono stati spazzati via dalla pandemia globale.
La sensazione che ho avuto è come se l’intero mondo si fermasse ma allo stesso tempo sfumasse e la parte peggiore con la quarantena è stato proprio il loop infinito in cui sembrava di vivere le giornate. Inoltre per via sia della quarantena ad intermittenza e le mille misure di sicurezza, organizzare nuovi set cosplay è stato pressoché impossibile.


Nel primo semestre dell’anno ho subito 2 grandi perdite di affetti a me molto cari, ne ho sofferto tantissimo e tutt’ora sento di soffrirne abbastanza. Ma continuo a cercare di andare avanti e mantenere i bei ricordi nel cuore.
Proprio per via del continuo susseguirsi di eventi negativi,  la mia sanità mentale ne ha risentito tantissimo. Ho sviluppato ancor di più una forte ansia, depressione e scarsa autostima che mi hanno portato ad isolarmi completamente dal mondo e dai social per circa 2/3 mesi.  Fortunatamente son riuscita a darmi forza e sto cercando pian piano di rimettermi in sesto cercando di vedere il lato positivo in tutto.
Nonostante tutto, non è stato un anno del tutto orribile per come potrebbe sembrare a prima vista:
  • Quest’anno sono riuscita a risparmiare abbastanza per prendermi una stampante 3D tutta mia e nuovi accessori per il cucito creativo per nuovi progetti e commissioni.
  • Ho rilasciato un paio di interviste ed il mio lavoro è stato condiviso da siti esteri (se siete curiosi trovate tutto QUI)
  • Durante il mese di Agosto mi sono presa di coraggio ed ho ricominciato a viaggiare da sola. Sono stata 1 settimana in Veneto tra mare e montagna e mi ha dato una carica incredibile!

  • Ho incrementato le vendite sul mio negozio Etsy, cosa di cui sono estremamente felice, soprattutto ogni volta che i clienti mi mandano messaggi di ringraziamento e belle foto con le mie creazioni. Mi fa sentire tremendamente apprezzata in ciò che faccio e mi fa venir ancor più voglia di creare.
  • Grazie all’aiuto del mio ragazzo, sono riuscita a finalmente avere un PC fisso, potente abbastanza per lavorare tranquillamente con i programmi di grafica e per giocare.
  • Ultimo ma più importante di tutti, quest’anno ho adottato un coniglietto (ripeto, adottato, non comprato, è molto importante per me specificare che ho dato nuova prospettiva di vita ad un esserino piuttosto che alimentare il mercato contorto della vendita di animali), l’ho chiamato Bailey ed è la mia più grande gioia. ♥

 

Per quanto riguarda il prossimo anno, non voglio caricarlo di buoni propositi o goals, ma ci sono giusto un paio di cosette che non mi dispiacerebbero, tra cui:
  • Riuscire ad organizzare qualche nuovo set . Ho svariati cosplay completati e mai indossati da troppi anni e vorrei finalmente scattare con almeno alcuni.
  • Ricominciare a fare stream su TWITCH! Eggià, si! Lo scorso anno mi ero buttata sul mondo dello streaming, non avevo un equip decente, ma ho fatto qualche streaming abbastanza apprezzato e mi piacerebbe rimettermi in gioco! Oltre a questo, mi piacerebbe creare anche qualche nuovo format video per il canale Youtube.
  • Studiare meglio e di più. Sono al terzo anno di Giapponese e tutto sta diventando molto più complicato, a fine 2021 dovrei affrontare il JLPTN4 e  vorrei riuscire a mettermi in riga con lo studio per riuscire al meglio.
  • Prendermi più cura di me stessa, fisicamente e mentalmente (cose che quest’anno ho quasi completamente bypassato).

Se siete arrivati fin cui, vi ringrazio, non è stato facile per me scrivere tutto ciò e aprirmi ma come non è stato un anno semplice per me, probabilmente non l’ho è stato neanche per alcuni di voi, sappiate che non siete soli e che cercando di vedere il buono nelle piccole cose anche in mezzo alle tragedie aiuta tantissimo!

Vi auguro il meglio! Buon Anno nuovo!